Massaggio berbero

massaggio berbero

Ciò che vi proponiamo è un particolare tipo di massaggio, che richiama l'atmosfera orientale, la scenografia e gli aromi della tradizione berbera e che viene allo stesso tempo effettuato con una manualità energica tipica del mondo occidentale...

Il massaggio berbero trae le sue origini dall'antico rituale di purificazione marocchina, insito nella cultura di un popolo ancorato alle proprie origini e cerimonie...

Il protagonista principale del massaggio berbero è senza dubbio l'Olio di Argan, elisir di giovinezza, l'oro ricavato dalla valle dell'Ourika, a cui da secoli le donne berbere affidano la loro bellezza. Esse ne hanno gelosamente custodito i segreti: le sue proprietà nutrienti, idratanti e rigeneranti ne fanno un prodotto cosmetico eccezionale.

L'olio di Argan prende questo nome dalla pianta da cui viene estratto, l'Argania Spinosa, che si sviluppa nella zona sud-occidentale del Marocco e vive circa 200 anni.

 

Il massaggio berbero è un insieme di antiche manualità tramandateci dalle donne donne berbere...

Nel Paese de Le mille e una notte, la bellezza è regina. Da secoli le donne orientali dal Marocco alla Siria passando per l' Egitto, si trasmettono segreti di bellezza dagli effetti quasi miracolosi.

Le cure di bellezza presso gli orientali hanno un preciso significato in quanto vengono condivise, fortificano l'anima ed il corpo, attirano uno sguardo benevolo e allontanano lo sguardo ostile. Esse inoltre portano felicità, richiamano il vero amore e rafforzano i legami nelle coppie.

Onorano le persone che si amoano e rispettano, trasformano sia l'essere esteriore sia quello interiore purificandolo in profondità.

Il rituale berbero, oltre che dell'olio d'argan, si avvale di altri preziosi ingredienti fondamentali per la sua attuazione.

 

Il rituale berbero si compone di tre fasi:

  • massaggio gommage
  • maschera berbera
  • massaggio berbero

 

nel rituale oli e fiori si alternano e si combinano tra loro in una cerimonia di aromi che rigenera e rilassa corpo e mente.

Saremo noi a combinare le essenze per il rituale a scegliere quelle più adatte al tipo di pelle e di trattamento.

Scrub corpo: Emulsione fluida esfoliante, asporta le impurità presenti negli strati più profondi dell'epidermide e stimola la produzione di cellule nuove senza causare irritazioni e danni. La sua efficacia è dovuta all'olio di Argan ed ai noccioli naturali di albicocca. La pelle risulterà più liscia, morbida e giovane.

Maschera viso: Le maschere costituiscono trattamenti d'urto efficaci quando si vogliono ottenere risultati apprezzabili sul viso in tempi brevissimi. La maschera proposta ha un'azione rigenerante e reidratante, contenente in alta percentuale il prezioso olio di argan, dalle caratteristiche ipernutrienti e trofiche.

Il sapone nero: è una pasta vegetale e naturale a base di noccioli di oliva, il suo profumo soave e la sua consistenza morbida ed elastica richiamano immediatamente all'universo magico dell'Hammam, luogo di rigenerazione e purezza caratterizzato da mosaici, marmi e luce soffusa...

Il corpo viene avvolto in un vapore che lo rilassa, che scioglie le tensioni muscolari, e che provoca l'eliminazione delle tossine.

Avvolto nel sapone nero, e poi frizionato delicatamente con un guanto, il corpo si libera di tutte le sue impurità, la pelle viene esfoliata con dolcezza, il tessuto epidermico diventa più fine, il colorito più luminoso e la pelle morbida come il velluto.

Share by: