Trucco permanente

trucco permanente sopracciglia

Il Trucco Permanente è un trattamento simile al tatuaggio che consiste nell’introdurre pigmenti colorati nella pelle mediante la spinta di uno o più aghi pieni, precisamente nel primo strato del derma, al fine di migliorare l’aspetto esteriore del viso per apparire al meglio in qualunque momento della giornata. Le principali differenze con il tatuaggio riguardano le tecniche di applicazione, molto meno invasive, la profondità di deposito dei pigmenti, la differente composizione chimica dei colori e infine la permanenza del disegno per un periodo di tempo limitato. Il trucco semipermanente viene applicato nel nostro Centro Estetico di Velletri per correggere piccole imperfezioni o asimmetrie del volto, specialmente per quanto riguarda la forma di sopracciglia, occhi e labbra.

Questo metodo è adatto a persone di tutte le età. Ai giovani che desiderano mettere in risalto alcuni tratti del volto migliorando il proprio aspetto e ai meno giovani che desiderano correggere o attenuare i segni del tempo con la ridefinizione di alcuni tratti del viso. E’ indicato inoltre a chi indossa lenti a contatto, occhiali da vista e a chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco. Ideale per gli atleti di qualsiasi disciplina, sui quali il trucco tradizionale non permane, e per tutte le persone che pur esigendo un trucco perfetto non hanno il tempo o le capacità per poterselo effettuare tutte le mattine.

La durata del pigmento nel derma è determinata dal tipo di pelle e da una serie di fattori: età, esposizione ai raggi solari o Uv, tecnica e tecnologia d’impianto del colore, caratteristiche istologiche del cliente.

Durante la fase rigenerativa, che termina circa 30 giorni dopo il trattamento di trucco permanente o trucco semipermanente ed è in ogni caso successiva alla prima fase di cicatrizzazione, avviene il fissaggio definitivo del pigmento; vengono così eliminate le particelle di pigmento depositatesi in superfice ( Epidermide ) e anche quelle troppo profonde ( Derma vascolarizzato). L’ esito finale del trattamento dipende anche dagli accorgimenti adottati nei primi giorni dopo l’impianto del colore e dal tipo e compatibilità dei prodotti utilizzati in questa fase, ricordandosi che dopo 40 giorni circa è consigliabile effettuare un ritocco presso il nostro centro.

Share by: